// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Nicolò Bardi – Tutored

Nicolò Bardi @ Tutored

Tutored è una piattaforma di supporto a studenti universitari e giovani laureati per entrare nel mondo del lavoro. Questo avviene attraverso la creazione di eventi digitali per orientare i giovani su quali lavori propendere nel futuro, quali competenze debbano maturare e apprendere nozioni basilari come la stesura del curriculum o la presentazione ad un colloquio.

Tutored è una piattaforma di supporto a studenti universitari e giovani laureati per entrare nel mondo del lavoro. Questo avviene attraverso la creazione di eventi digitali per orientare i giovani su quali lavori propendere nel futuro, quali competenze debbano maturare e apprendere nozioni basilari come la stesura del curriculum o la presentazione ad un colloquio. Il portale può contare su 500.000 iscritti i quali possono entrare in contatto con 250 aziende tra startup e multinazionali.

Parlando di aziende, quelle in contatto con Tutored hanno già inteso che non sono i quindici linguaggi di programmazione a fare il laureato ma il suo percorso di studi. In modo particolare a fare la differenza sono le Soft Skill.

Tutored a questo proposito crea delle attività formative con le stesse aziende, invogliando i giovani a proporsi a brand che si sono dati da fare per loro. Non solo. Le aziende sono diventate anche più attive sui social non di settore per attrarre giovani talenti.

I giovani, d’altro canto, chiedono smart working, corsi interni di Excel, Powerpoint e Public Speaking e possibilità di cambiamento di ruolo all’interno dell’azienda. Se con il tempo questi fattori non si realizzano, dopo un periodo medio di due anni questi decidono di andarsene.

Tutored cerca oltretutto di aprire gli orizzonti lavorativi che le persone possono intraprendere conseguito il titolo di studio. Una qualifica non è limitata ai pochi lavori canonici ma potrebbe avere la possibilità di aprire le porte di aziende alle quali mai prima si sarebbe pensato.

Nel futuro Tutored vuole creare servizi ancora più mirati per fare capire ai neolaureati e laureandi quale sia la loro strada. La stessa cosa vale per le aziende; nuovi metodi attraverso i quali scegliere in modo mirato i propri candidati.

Infine rimane il grande desiderio di riuscire ad espandersi a livello europeo avendo come partner delle multinazionali che potrebbero supportare il progetto.

// PARTECIPANO

Nicolò Bardi
Tutored – Co-Founder

// CONDUCE

Giulio Riccardi
Digital Business Advisor – Beliven

// Follow_us