// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Stefano Cudicio – Stesi

Stefano Cudicio @ Stesi

Stefano è fondatore e amministratore delegato della Stesi, azienda con esperienza ventennale nel campo della creazione e implementazione di software di supervisione di sistemi logistici.

Stefano è fondatore e amministratore delegato della Stesi, azienda con esperienza ventennale nel campo della creazione e implementazione di software di supervisione di sistemi logistici. Stesi offre pacchetti software preconfezionati, ma a seconda delle esigenze del cliente, questi possono essere customizzati a piacimento. Nel  caso in cui il cliente abbia necessità particolari, è possibile progettare il sistema da zero.

Stefano è un ingegnere informatico e fonda Stesi nel 1996. Si forma su piattaforme IBM fino a raggiungere la certificazione Microsoft, piattaforma sulla quale sviluppa le applicazioni.

Nel 2007 intuisce che la logistica avrà una grande valenza sia economica che dimensionale, perciò dopo i prodotti general inizia a proporre soluzioni studiate a seconda dell’esigenza del cliente.

Dopo l’esplosione nel 2015 di Amazon in Italia, la Stesi si impone come una delle poche realtà ad offrire la movimentazione delle unità di carico a guida assistita, caratteristica che li farà diventare partner Toyota.

L’organico è composto da venti persone. Stefano stima che nell’arco di un anno avrebbe la necessità di raddoppiarlo ma, sulla base di essere docente universitario, non si trovano le risorse ma soprattutto siamo un paese che dà poca importanza alla tecnologia.

Quest’ultimo aspetto ci costa, rispetto al resto dell’Europa, un divario minimo di cinque anni.

Nel prossimo decennio Stefano vede la diffusione di sistemi IOT, accesso ai sistemi tramite app, un utilizzo dell’automazione sempre più importante e un utilizzo massiccio di dispositivi in mobilità.

// PARTECIPA

Stefano Cudicio
CEO – Stesi

// CONDUCE

Andrea Virgilio
CEO & CHO – Beliven

// Follow_us