Luca Tamborino Frisari – Zwap

HomePodcastSmall Talks withLuca Tamborino Frisari – Zwap
Luca Tamborino Frisari – Zwap
Visualizza il transcript

Zwap vuole essere una piattaforma di networking che dà la possibilità di mettere in contatto persone che hanno interessi professionali simili per potere fare nascere una qualsiasi tipo di opportunità.

L’idea di Zwap nasce da un desiderio collettivo di alcuni amici remoti durante il periodo di lockdown. Questi spingono Luca, e altri due ragazzi, a creare “un qualcosa” sul quale un pò tutti si possano trovare sulla base dei propri interessi. La cosa inizia con una serie di email, tramite un tool di email marketing, che il lunedì arrivavano a chi si era registrato, il mercoledì annunciavano sommariamente i gruppi di discussione e il venerdì diffondevano il calendario con le chat alle quali potersi collegare.

Visto il successo, i tre fondatori hanno sviluppato una piattaforma sulla quale implementano man mano le features maggiormente richieste dagli utenti

Luca e gli altri due ragazzi lavorano da remoto, non si sono mai incontrati fisicamente ma la fortuna per Zwap è stata il fatto che il team fosse già consolidato in quanto avevano già sviluppato precedentemente un’applicazione insieme.

Zwap è un modello b2c che non porta revenue perciò la sfida sarà, nell’arco di due mesi, renderla un’azienda vera e propria ovvero sostenibile.

// PARTECIPA

Luca Tamborino Frisari

Founder – Zwap

// CONDUCE

Giulio Riccardi

Business Digital Advisor – Heply

Ascolta altri podcasts

.company {(

name: 

Heply S.r.l.

vat: 

IT02950460309

share_capital: 

55.555,00 €

rea: 

UD – 351048

}}

.headquarter_Udine {(

address: 

Viale del Ledra, 56

city: 

Udine (UD)

phone: 

+39.0432.1698253

}}

.legal {(

personal: 

privacy

navigation: 

cookie

invoice: 

[email protected]

}}