// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Alessandro Vercellotti – Legal for Digital

Alessandro Vercellotti @ Legal for Digital

Alessandro è un avvocato che ha deciso di co-fondare Legal for Digital creando uno studio che si occupa unicamente di diritto digitale.

Alessandro è un avvocato che ha deciso di co-fondare Legal for Digital creando uno studio che si occupa unicamente di diritto digitale.

C’è ancora molta leggerezza. E’ un mondo che viene percepito molto distante da quello reale. La gente deve prendersi la responsabilità di quello che pubblica: la colpa non è del creatore del social.

Il fenomeno maggiormente diffuso è il “leone da tastiera”  il quale non si accanirebbe nei confronti di altri pubblicamente.

La persona deve provare a pensare all’online come alla vita reale, dove con un click accetta delle condizioni, delle regole e deve immaginare che effettuando delle selezioni su delle applicazioni, fornisce gratuitamente dati che verranno monetizzati dalla piattaforma ospitante.

Nella vita reale difficilmente doneremo il nostro tempo ad un agente il quale chiede risposte ad un questionario o ad un contratto del quale non ne conosciamo il contenuto.

Alessandro consiglia di rivedere tutti i propri account e valutare tutte le iscrizioni ad eventuali servizi. C’è un reale interesse o addirittura siamo stati costretti alla sottoscrizione tramite un altro servizio? Chiediamone la cancellazione.

Esistono poi piattaforme defunte o inutilizzate con immagini personali, immagini che potrebbero essere utilizzate per creare account fake.

Alessandro è attivo su Linkedin ed ha anche pubblicato corsi di e-learning su vari approfondimenti e questo potrebbe essere interessante non solo per cultura personale ma anche nel caso intendessimo intraprendere la strada business.

In conclusione è necessaria una conoscenza base che potrebbe essere diffusa a livello scolastico in quanto i ragazzi, approcciandosi a questa tecnologia precocemente, potrebbero condividere del materiale che sarebbe perseguibile penalmente.

// PARTECIPA

Alessandro Vercellotti
Founder – Legal For Digital

// CONDUCE

Andrea Virgilio
CEO & Chief Happiness Officer – Beliven

// Follow_us