// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Paolo Lauria – Italesse

Paolo Lauria @ Italesse

In questa puntata di Small Talk With… il nostro ospite ci ha offerto diversi spunti di riflessione in merito al settore del vino e a come le aziende tradizionali si evolvono nel mondo digitale.

Italesse è un’azienda che nasce nel 1979 a Trieste e rimane a conduzione familiare fino ai giorni nostri. E’ leader nel mercato italiano nei prodotti che valorizzano vino e alcolici diventando così un mezzo di marketing aziendale.

Vengono prodotti strumenti ed accessori che possono comunicare il brand di una maison di champagne o di una casa vitivinicola.

Con gli anni matura la considerazione del design come forma distintiva della casa che collabora con designer internazionali rendendola unica nella produzione di glassware.

Con la pandemia c’è stata una crisi notevole dovuta alla chiusura di tutto il mercato horeca e di conseguenza anche dei prodotti di vino.

Tutto questo fa da acceleratore per Italesse nel concentrare la propria attenzione verso l’e-commerce con risultati notevoli.

Con la riapertura dei ristoranti, il mercato del brand è ripartito più forte di prima con una maggiore richiesta da parte della clientela dei prodotti top di gamma.

L’e-commerce è totalmente pensato ai prodotti di gamma superiore e per sostenerlo Italesse si è affidata al mondo dei social tramite collaborazioni con nominati influencer legati al mondo enologico.

Per quanto riguarda il futuro si nota una vera ripresa verso sviluppi nuovi e inaspettati pur essendo la pandemia tuttora un flagello.

Il settore vitivinicolo si sta modernizzando sia in termini di linguaggio che di strumenti e fa sì che possano uscire allo scoperto anche le piccole realtà.

Inoltre la maggior presenza sui social valorizza l’elemento vino come bevanda che va saputa apprezzare. Visto l’impegno nella lavorazione e produzione, comunica una degustazione più matura e consapevole.

// PARTECIPA

Paolo LauriaRisponsabile Marketing – Italesse

// CONDUCE

Giulio RiccardiBusiness Digital Advisor – Beliven

// Follow_us