Oscar Di Montigny – Banca Mediolanum

HomePodcastSmall Talks withOscar Di Montigny – Banca Mediolanum
Oscar Di Montigny – Banca Mediolanum
Visualizza il transcript

Oscar Di Montigny rappresenta il fondatore dell’università aziendale Mediolanum in cui da tre anni ricopre la figura di amministratore delegato del gruppo. Il focus? Progetti legati al tema dell’innovazione e della sostenibilità.

Oscar è inoltre presidente di Flowe, sempre appartenente al gruppo Mediolanum. Si tratta di una moneta elettronica che, attraverso la propria app, ha conquistato in un brevissimo lasso di tempo, oltre settecentomila utenti.

Visto che il suo mantra è Innovability, una parola data dal connubio di innovation e sustainability, chiediamo quali progetti includa.

Oscar si sofferma sulla figura dell’innovatore, assai complessa in quanto nonostante i pregi dovuti alla creazione e realizzazione di nuove idee, se queste non vengono rilasciate con costanza la comunità ti mette da parte.

Ci parla poi dei vari tipi di innovazione quali l’incrementale, l’evolutiva e disruptive.
Per quanto riguarda la sostenibilità, argomento recentissimo, attualmente è un fenomeno per la maggior parte teorizzato, che necessita dell’innovazione come acceleratore per poter mettere in azione le procedure studiate e renderle effettive. Al centro di tutto però rimane l’essere umano, scopo ultimo dei progetti e non mero unico mezzo.
L’uomo “innovabile” è proattivo, crede fermamente nella propria mission e mette in pratica i concetti dell’Innovability.

Oscar sostiene che in questo modo, fare bene azienda è un nuovo metodo di fare politica.
Come cittadini il nuovo modo di votare è la metodologia di consumo.

Come vede Oscar l’Innovability all’uscita dalla pandemia?

Invece di progettare il futuro dopo la pandemia, Oscar rivaluta questo periodo come momento di riflessione introspettiva, di riscoperta delle relazioni, di prefigurazione del futuro in quanto prima della pandemia eravamo caduti in un oblio del totale anonimato.

// PARTECIPA

Oscar Di Montigny

Chief Innovability Officer – Banca Mediolanum

// CONDUCE

Giulio Riccardi

Business Digital Advisor – Heply

Ascolta altri podcasts

.company {(

name: 

Heply S.r.l.

vat: 

IT02950460309

share_capital: 

55.555,00 €

rea: 

UD – 351048

}}

.headquarter_Udine {(

address: 

Viale del Ledra, 56

city: 

Udine (UD)

phone: 

+39.0432.1698253

}}

.legal {(

personal: 

privacy

navigation: 

cookie

invoice: 

[email protected]

}}