Federico Capeci – Kantar

HomePodcastSmall Talks withFederico Capeci – Kantar
Federico Capeci – Kantar
Visualizza il transcript

Federico Capeci dirige Kantar a partire dal 2015. Si tratta di un’azienda multinazionale che si occupa di consumer insight, supportando i clienti attraverso processi di customer centricity; per mezzo dei quali si gestiscono le differenti opportunità di crescita del mercato.

I dati sono necessari per comprendere quali sono le opportunità del mercato, per lanciare nuovi prodotti, per fare pubblicità sempre più efficaci. In questo momento il grande valore del dato, delle analisi, delle misurazioni, è quello di ridurre i rischi delle scelte che prendiamo e ciò ha un valore enorme.

I dati permettono al brand di crescere, mantenere  o creare valore; questi vengono analizzati fino a quando il valore economico dell’azienda può essere aumentato.

Kantar mette a disposizione diverse modalità per analizzare i dati: esistono piattaforme dove acquistare modelli statistici di analisi del brand senza supporto di un ricercatore o analista, soluzioni personalizzate dove vengono analizzati i dati delle interviste, sales e CRM aziendali fino ad arrivare ai customer insights.

La customer experience è in crescita in quanto riflette la capacità di un brand di interloquire con un consumatore usando tutti i propri sensi ottenendo un valore che si genera attraverso il cliente finale.

Nel suo ultimo libro, Federico parla delle varie generazioni attuali le quali sono molto diverse e non si comprendono. La grande sfida sarà la sinergia cross generazionale, in famiglia, in azienda e fra i consumatori.

Per quanto riguarda i prossimi anni, Federico intende focalizzarsi sulle aree brand, comunicazione e digital transformation.

// PARTECIPA

Federico Capeci

CEO per l’Italia, Grecia, Israele – Kantar

// CONDUCE

Lazar Perovic

Chief Strategy Officer – Heply

Ascolta altri podcasts

.company {(

name: 

Heply S.r.l.

vat: 

IT02950460309

share_capital: 

55.555,00 €

rea: 

UD – 351048

}}

.headquarter_Udine {(

address: 

Viale del Ledra, 56

city: 

Udine (UD)

phone: 

+39.0432.1698253

}}

.legal {(

personal: 

privacy

navigation: 

cookie

invoice: 

[email protected]

}}