// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Davide Cervellin – Telepass

Davide Cervellin @ Telepass

Qual è il ruolo dei dati nel marketing di oggi?In che modo Telepass si è evoluta nel corso del tempo?Abbiamo avuto il piacere di parlarne con Davide Cervellin, Chief Data Officer di Telepass.ite Guido Gorlato abbiamo parlato della digitalizzazione nel settore dell’arredamento. Buon ascolto!

Davide Cervellin ricopre più ruoli all’interno di Telepass: Chief data officer, chief insurance officer ed amministratore delegato di Infoblu.

Come CDO Davide pone molta importanza alla veridicità del dato al punto da preferire un dato non rilevato ad un dato errato in quanto quest’ultimo può influire negativamente su di una decisione.

“I dati sono un linguaggio che serve per descrivere la realtà”

Chiediamo cosa significa fare innovazione in un’azienda come Telepass.

Dopo 27 anni, nel 2017 l’azienda si è resa conto che il lavoro non era più concentrato sul veicolo ma al mondo che ruota intorno ad esso. Grazie alla card Telepass ha incluso in essa tutti i servizi accessori come ad esempio, l’ultimo nato, il gruppo di servizi assicurativi.

Gestendo i dati raccolti,Telepass propone così i servizi più vicini alle esigenze del cliente ed è per questo che chief data e chief insurance sono ruoli ricoperti dallo stesso Davide.

Agli inizi della sua carriera, Davide si occupava di marketing ma non essendo più un ruolo gestibile da addetti al settore grafico ora è gestito da un team che prende in grande considerazione l’aspetto matematico dei dati da loro offerti.

Oltre al marketing, Davide è un appassionato di startup ed è sempre alla ricerca di prodotti innovativi. Un esempio è dato dal rimborso di metà pedaggio nel caso si verifichi un sinistro lungo l’autostrada che ha causato un ritardo. Assicurazioni che propongono un simile prodotto non esistono.

Obiettivi a breve e medio termine?

Principalmente continuare lo sviluppo della piattaforma di mobilità e renderla ancora più capillare e continuare, dal punto personale, a curare la produzione dei propri podcast.

// PARTECIPA

Davide CervellinCIO – Telepass

// CONDUCE

Lazar PerovicCSO – Beliven

// Follow_us