Allegra Violante – Fler

HomePodcastSmall Talks withAllegra Violante – Fler
Allegra Violante – Fler
Visualizza il transcript

Fler è una startup fondata da Allegra e sua madre le quali hanno deciso di proporre un prodotto di qualità, nel mondo della rasatura genderless.

Allegra si laurea a 26 anni in economia ma a 23 ha l’occasione, attraverso un NBA, di trasferirsi negli Stati Uniti e lavorare per una startup. Capisce le potenzialità dell’ecommerce e della vendita direct to consumer.

Al suo rientro in Italia svolge un’intensa attività di ricerca di mercato e trova un gap in Italia e in Europa da colmare.

Fler entra così nel competitivo mondo della rasatura distinguendosi proponendo un rasoio acquisto online tramite un abbonamento. L’alluminio anodizzato è il materiale che è stato stabilito per la realizzazione del corpo in modo da ridurre l’utilizzo della plastica.

Il nome del brand ricorda il termine francese “fiore” mentre il concept nasce, come già detto, dopo una lunga analisi di mercato: una depilazione genderless e inclusiva. Il tutto è stato seguito da un’attenta identificazione dei fornitori e da un partner tecnologico quale heply.

Fler ha suscitato un grande interesse e continuano ad essere numerosi i feedback online che hanno permesso di stabilire il brand sul mercato a tal punto da ottenere una sponsorship con una squadra di football americano femminile.

Allegra, nel caso qualcuno desideri realizzare un prodotto simile a Fler, consiglia di selezionare le persone di cui ci si circonda e per essere continuamente stimolati, selezionare persone più brave di lei. La cosa che le risultava difficile era delegare, ma questo scoglio si è attenuato selezionando personale competente ma soprattutto umano.

In questa puntata di Small Talk With… parliamo con Allegra Violante, founder di Fler, dell’impatto dei prodotti genderless nel mondo online.

// PARTECIPA

Allegra Violante

Founder – Fler

// CONDUCE

Margherita Cianci

Marketing Specialist – Heply

Ascolta altri podcasts

.company {(

name: 

Heply S.r.l.

vat: 

IT02950460309

share_capital: 

55.555,00 €

rea: 

UD – 351048

}}

.headquarter_Udine {(

address: 

Viale del Ledra, 56

city: 

Udine (UD)

phone: 

+39.0432.1698253

}}

.legal {(

personal: 

privacy

navigation: 

cookie

invoice: 

[email protected]

}}