// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Matteo Betti – EdilGO

Matteo Betti @ EdilGO

Con il nostro ospite Matteo Betti abbiamo parlato dell’evoluzione del settore dell’edilizia e dell’accessibilità della tecnologia digitale in questo settore.

Edilgo è una startup che ha sviluppato in un anno un software in cloud per ottimizzare, grazie all’AI, costi e tempi legati al mondo dell’edilizia.

In Europa, l’Italia nell’edilizia occupa il terzo posto per grandezza dando lavoro a più di un milione di persone.

L’idea del brand nasce grazie all’esperienza maturata dai founder i quali, dopo anni di esperienza nel settore, soffrendo di bassa digitalizzazione e la relativa mancanza di strumenti, decisero di creare una piattaforma più comoda, veloce, tracciata ed in rete per accedere ad un più vasto bacino di fornitori.

La risposta del settore al programma è stata positiva con un 50% di crescita mensile del network.

Per accogliere un bacino di utenti superiore, il programma è stato modularizzato in modo da essere utilizzato dalle imprese più piccole le quali, nel caso in cui si trovino ad affrontare progetti più importanti potranno ampliarne le funzioni.

Particolare attenzione è stata data all’usabilità: l’utente potrà gestire il tutto senza la necessità di un consulente.

Per quanto riguarda il reparto marketing, questo si interfaccia con i reparti prodotto e tech velocizzando la comunicazione e dando la possibilità di rilasciare aggiornamenti in modo sistematico.

Nel futuro si cercherà di modularizzare il più possibile l’offerta, migliorare elementi quali stima e processo e implementare nuove analitiche.

Un grande valore viene dato all’ascolto sistemico dei propri clienti cercando di cogliere anche le loro esigenze cercando di il più possibile di soddisfarle.

// PARTECIPA

Matteo BettiChief Marketing Officer – EdilgoMatteo Betti
Chief Marketing Officer – EdilGo

// CONDUCE

Giulio RiccardiBusiness Digital Advisor

// Follow_us