// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Daniele Lunassi – Eye Studio

Daniele Lunassi @ Eye Studio

In questa puntata di Small Talk With… parliamo con Daniele Lunassi, founder di Eye Studios, dell’impatto della UX sul marketing dell’azienda.

Daniele ha 23 anni; da due è Founder di Eye Studios, una realtà che si occupa di UX Design.

Per UX si intendono tutte le interazioni che una persona mette in atto con un determinato brand.

Se la considerassimo come un palcoscenico, la UX è ciò che l’utente in sala percepisce durante lo spettacolo, intesa come progettazione dell’esperienza stessa.

Il legame fra la UX e la psicologia è molto stretto, ci spiega Daniele, in quanto nella progettazione si celano concetti quali Bias cognitivi, psicologia della Gestalt e i principi comuni che regolano i pattern mentali degli utenti.

I Bias sono delle scorciatoie mentali che noi persone ci portiamo dietro dalla nostra evoluzione umana. Un esempio può essere dato da quello dell’ancoraggio che definisce la nostra tendenza nel fare affidamento alla prima informazione  che ci viene fornita durante la presa di una decisione.

Anche dal punto di vista del marketing, la UX ha una grande valenza: se l’utente ha l’opportunità di testare l’applicazione e ne rimane affascinato, ciò significa che la UX è stata studiata correttamente per quel target di mercato.

L’obiettivo futuro di Eye Studios? Formare una community composta da Designers sia da specialisti che neofiti , in modo tale da dar luogo ad un panorama di conoscenze e competenze formative in comune.

// PARTECIPA

Daniele Lunassi
Founder – Eye Studios

// CONDUCE

// Follow_us