// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Paolo Valassi – AOSOM Italy

Paolo Valassi @ AOSOM Italy

Qual è il panorama dell’e-commerce in Italia? Quali le previsioni sull’omnicanalità? Ne abbiamo parlato con il nostro ospite Paolo Valassi, Sales & Digital Manager di Aosom Italy.

In questa puntata di Small Talk With… Paolo Valassi, Sales & Digital manager di Aosom, ci dà un interessante punto di vista sull’e-commerce e la realtà di Aosom.  

Multinazionale cinese, Aosom è presente in tutto il mondo con sedi aperte in differenti paesi e offre principalmente prodotti per il giardinaggio e l’arredo di ufficio e casa che vengono precedentemente selezionati da buyer cinesi per il mercato occidentale. Come è capitato per altre realtà, anche Aosom deve la sua notorietà grazie all’aumento degli acquisti online durante la pandemia.  

Dal 2014 ad oggi, ci rivela Paolo, la situazione e la percezione dell’e-commerce è cambiata moltissimo. Nonostante sia diventato sempre più comune acquistare online, utenti e imprenditori italiano continuano a rimanere restii quando si tratta di e-commerce; da una parte, le attività continuano a essere pregne di una vecchia mentalità imprenditoriale in cui si pensa che l’e-commerce possa sopprimere i punti vendita fisici oppure non hanno le giuste strumentazioni, tecniche e strategiche, per sfruttare al meglio il nuovo canale di vendita mentre, dall’altra, i clienti stessi non si fidano a utilizzare i propri dati sensibili per acquistare online nonostante siano state adottate tutte le precauzioni di sicurezza necessarie.  

Paolo rimane fiducioso quando parla di futuro. Poco alla volta gli italiani stanno acquistando sempre più dimestichezza e serenità per quanto riguarda l’acquisto online e la gestione di un proprio e-commerce garantendo che non diventerà l’unico canale d’acquisto ma piuttosto un canale parallelo a quello della vendita fisica utile per capire al meglio il cliente e le sue necessità. 

// PARTECIPA

Paolo Valassi
Sales & Digital Manager – Aosom Italia

// CONDUCE

// Follow_us