// Beliven_SRL

HQ Udine | Via Del Ledra, 56
+39 0432 1698253

Branch Milano | Viale Cassala, 30 [presso C30]
+39 0432 1698253

Branch Pisa | Via XX Settembre, 28 Pontedera (PI)
+39 0432 1698253

[email protected]

Marco Tricarico – SWITCHO

Marco Tricarico @ SWITCHO

Con Marco Tricarico abbiamo parlato delle dinamiche sottostanti alla startup volta a rendere snella la burocrazia permettendo all’utente di risparmiare in termini di tempo e denaro.

In questo episodio di Small Talk With… abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Marco Tricarico, CEO di Switcho.

Cos’è, quindi, Switcho?

L’idea è nata pensando a un servizio che permettesse agli utenti di risparmiare su determinati servizi, quelli delle utenze domestiche, tramite uno Switch del fornitore.

L’obiettivo? Far risparmiare denaro sì, ma anche tempo.

Perché nel settore digitale si fa così tanta fatica a semplificare la vita delle persone?

Spesso gli utenti si trovano a dover fare delle scelte rispetto a determinati settori dominati da grandi Corporate che fanno difficoltà ad implementare facilitazioni.

Switcho funge dunque da intermediario e canale di acquisizione e sottolinea il suo impegno verso la trasparenza, impegno che comporta un costo non indifferente. La concorrenza sul mercato digitale è molto alta e c’è sempre una mitigazione del rischio data dalla facilitazione che l’app offre verso il cliente finale.

Quante volte in un anno viene fatto Switch dall’utente?

Dipende dal mercato, ci spiega Marco. Il canale digitale è quello che presenta uno Switch più alto, mentre in altri è quasi obbligato come quello assicurativo.

Sul mercato della telefonia mobile si tende a cambiare con più frequenza a seconda delle stagionalità grazie all’ampia offerta a disposizione dell’utente.

Quali sono le prospettive future e quale il possibile il punto debole del progetto?

Switcho sta lavorando per mitigare l’aspetto dello scarso engagement, costruendo una customer based solida.

Pur essendo un mercato B2C, Switcho si sta orientando verso il settore B2B2C al fine di ingaggiare maggiori utenti ed evitare di diventare una commodity.

// PARTECIPA

Marco TricaricoCEO & CO-Founder – Switcho

// CONDUCE

Andrea VirgilioCEO & CHO – Beliven

// Follow_us